Breaking News

La primavera di #noisiamopronti ha comunque cambiato la storia

matuska / Pixabay

Se dobbiamo metterci in gioco in prima persona, e prendere decisioni importanti non facciamoci frenare dal timore di sbagliare o di essere criticati. Non esistono scelte “giuste”, ma solo quelle che ci suggerisce il nostro istinto interiore.
Questo è #noisiamopronti, qualcosa che senti dentro,

#noisiamopronti è un “moto a scopo”

A volte la paura di fallire ci toglie la grinta e la determinazione necessaria a sostenere e portare a termine i nostri progetti. Ma la maggiore insidia è credere che il vero leader sia colui che non ha mai paura di scegliere, che non compie mai errori di valutazione… Ma non è così.
Non dobbiamo farci bloccare dalla ricerca di una ricetta infallibile.
Non esistono decisioni assolutamente giuste o assolutamente sbagliate.

#noisiamopronti è una scelta, prima era piccola, ora sta diventando grande grazie a Voi!

Affrontare correttamente una scelta difficile comincia proprio da qui: comprendere appunto che la decisione del tutto “giusta” non esiste.

Oltre a cercare e trovare in noi il coraggio necessario alla scelta, occorre anche lasciare da parte il timore delle critiche. Essere disapprovati è inevitabile, soprattutto se si toccano i santuari del “potere costituito”, troveremo sempre qualcuno pronto a dire che avrebbe saputo fare di meglio. Ma non lo ha fatto!

Dobbiamo focalizzarci su quel fuoco interiore che sentiamo bruciare dentro di noi, e che non è altro che l’espressione della passione per quello che facciamo e per le scelte che abbiamo deciso di difendere davanti a tutti.

#noisiamopronti è quel fuoco che mancava!

Quando la porta si chiude non dobbiamo mai oscillare tra il nuovo che abbiamo scelto e quello che abbiamo deciso di lasciarci alle spalle. Dobbiamo osare, osare e ancora osare, non appoggiarci sulle stampelle altrui e finalmente camminare liberi con le nostre forze.

Sbagliamo tutti, ma almeno ora sbagliamo (se sbagliamo) in prima persona.

#noisiamopronti va avanti, con buona pace dei guastatori!

Buona Primavera a tutti!

 

Shares