Breaking News

Infermieri, 65mila firme per il nostro futuro

Pronti al confronto per dare forza alle nostre proposte

La straordinaria e spontanea mobilitazione di questi giorni ha raggiunto un risultato che nessuno di noi, all’inizio, poteva prevedere. Abbiamo raccolto oltre 65mila firme in sette giorni per dare forza ad un pacchetto di proposte finalizzate a riconoscere, nei fatti, il ruolo degli infermieri e a realizzare le condizioni per svolgere in modo sempre più efficace il nostro lavoro, per un sistema sanitario sempre più efficace e vicino ai cittadini.

È stata una mobilitazione importante proprio perché realizzata alla luce del sole, senza giochini né secondi fini. Per questo non ci sediamo al tavolo di fianco a questo o a quel sindacato, ma a tutti chiediamo nei prossimi giorno un po’ di tempo per approfondire insieme le nostre richieste, le nostre proposte, affinché siano in grado di rappresentare con sempre maggior forza le esigenze del nostro mondo al tavolo delle trattative.

L’invito è rivolto a tutte le sigle sindacali, senza chiusure pregiudiziali nei confronti di alcuno. Non useremo il consenso che abbiamo raccolto per obiettivi diversi rispetto a quelli che hanno mosso ognuno di noi a sottoscrivere e a mobilitarsi affinché altri lo facessero. Vogliamo che anche questa si riveli un’occasione in più per dare maggior forza, in tutte le sue forme, alla nostra rappresentanza e alla nostra professione.

Shares