Breaking News

Rassegna stampa su #noistamopronti, tanti consensi e qualche insulto dai soliti noti!

Noi siamo pronti, le motivazioni alla base del movimento

Nurse24 (Comunicati Stampa) (Blog)2 ore fa
Un’unione che nasce da una collettività, da un forte senso di appartenenza, che finalmente pare valicare le cosiddette differenze generazionali. Sembriamo davvero tutti uniti. Cosa dobbiamo dimostrare? Nulla di più di quello che già svolgiamo con orgoglio e passione quotidianamente negli ospedali e sul …

Immagine storia relativa a noisiamopronti tratta da Blasting News

Infermieri, la ‘ri-evoluzione’ della Professione: ma che cos’è …

Blasting News1 ora fa
Negli ultimi giorni uno degli argomenti più popolari su Facebook, e non solo, è stato ‘##noisiamopronti‘, la campagna social degli infermieri [VIDEO]per il riconoscimento economico e contrattuale delle competenze specialistiche. E ancora più in profondità per poter agire la cura assistenziale più coerente …

Immagine storia relativa a noisiamopronti tratta da Quotidiano Sanità

Alcune riflessioni su #noisiamopronti

Quotidiano Sanità19 gen 2018
è tangibile la legittimazione de facto dell’ARAN, dell’opinione pubblica e delle organizzazioni sindacali, (tranne una) del movimento #noisiamopronti. In pochi giorni raccolte sessantamila firme circa a sostegno delle competenze specialistiche, in pochi giorni si è dato di leggere il riscontro dell’Agenzia …

Immagine storia relativa a noisiamopronti tratta da Emergency Live Italia (Comunicati Stampa) (Blog)

NOISIAMOPRONTI: che cos’è e cosa chiede il movimento che ha …

Emergency Live Italia (Comunicati Stampa) (Blog)17 gen 2018
#NOISIAMOPRONTI nasce a novembre 2015, dopo la famigerata diatriba con gli Infermieri del 118 e la denuncia, da parte dell’Ordine dei Medici di Bologna contro propri iscritti. In seguito a quell’evento sono stati organizzati i “NOISIAMOPRONTIDAY” giunti alla terza edizione. Nell’ultima occasione di …

Immagine storia relativa a noisiamopronti tratta da InfermieristicaMente

InfermieristicaMente

Movimento di cultura, pensiero ed azione: Il fenomeno …

Nurse24 (Comunicati Stampa) (Blog)10 gen 2018
Nelle professioni sanitarie un movimento si definisce #noisiamopronti – movimento di cultura, pensiero ed azione – nato in quel di Bologna per ribadire con professionalità l’esigenza di “cambiare il sistema, lavorando in équipe, per rispondere ai bisogni del cittadino, attraverso il riconoscimento delle …

Immagine storia relativa a noisiamopronti tratta da Nurse Times (Comunicati Stampa) (Blog)

Noisiamopronti chi? Un quadro d’assieme a tinte fosche

Nurse Times (Comunicati Stampa) (Blog)19 gen 2018
Il movimento Noisiamopronti, al “cordiale” rifiuto dell’Aran (VEDI) alla richiesta di partecipare alla discussione per il rinnovo contrattuale si consegna, con la incoerenza che lo contraddistingue, nelle mani delle Organizzazioni Sindacali. Il rilascio dell’assegno in bianco che molti Infermieri, studenti di …

Immagine storia relativa a noisiamopronti tratta da Dire

Infermieri, raccolta firme di #noisiamopronti per il rinnovo del contratto

Dire9 gen 2018
ROMA – Con una raccolta firme il direttivo dell’associazione #noisiamopronti ha inviato all’Aran e a tutte le organizzazioni sindacali sedute al tavolo della contrattazione richieste specifiche: riconoscimento economico e contrattuale delle competenze specialistiche degli infermieri, valorizzazione della …

Immagine storia relativa a noisiamopronti tratta da Blasting News

Grande boom dell’Associazione infermieri #noisiamopronti: ecco le …

Blasting News14 gen 2018
Il numero di iscritti all’Associazione infermieri #noisiamopronti è davvero eccezionale. Un gruppo Facebook di oltre 130mila membri, si può ben dire che esso è ormai il più grande gruppo di infermieri del social network, tanto che quest’ultimo fa fatica ad aggiornare in tempo reale i dati effettivi, a causa del …

Immagine storia relativa a noisiamopronti tratta da Nurse Times (Comunicati Stampa) (Blog)

L’Aran chiude la porta in faccia al movimento “Noisiamopronti” e …

Nurse Times (Comunicati Stampa) (Blog)15 gen 2018
Insomma l’Aran, seppur in maniera cordiale, ha voluto sapere chi fosse il movimento “Noi siamo pronti”. E questo abbiamo scritto sul nostro giornale provocando, come immaginavano, la reazione scomposta dei promotori del movimento. Che NurseTimes non lo digeriscono e, appena possono, …

Shares