Vai a…
#noisiamoprontisu Google+#noisiamopronti on YouTube#noisiamopronti on LinkedInRSS Feed

21 maggio 2018

I soliti noti probabilmente vinceranno le anticipatissime elezioni, ma…


user1469083764 / Pixabay

I soliti noti probabilmente vinceranno le “anticipatissime elezioni” FNOPI; ma l’onestà, la freschezza, l’empatia e la competenza non c’entrano nulla, o poco.
Parliamoci chiaro, se l’onestà fosse un valore diffuso e condiviso per questo paese non avremmo così tanti infermieri che migrano per l’Europa né il più alto numero soprusi alla Professione, non avremmo infermieri pagato euro 8 lorde all’ora, non avremmo gettoni legali giornalieri da euro 400 per i soliti pochi.

Vinceranno perché hanno creato una cerchia, un “tavolo magico”, e pensano che l’impegno e il sacrificio nella vita siano in fondo un dato relativo. Perché sono scollati, si sentono superiori, loro e i sindacati che li appoggiano, perchè la vecchia politica si fa così, con il compromesso, meglio se a ribasso.

Così ci ritroviamo una manica di sprovveduti e riciclati, che discute di economia professionale, o di politica professionale, di storia dei social come di ingegneria gestionale, senza aver camminato in un reparto per gli ultimi, diciamo 20 anni. Soprattutto una cerchia di persone che pensa di potersi sedere di fronte a chiunque per discutere di qualsiasi cosa.
Il vero dramma causato da questo corto circuito di supponenza è che hanno imbarcano chiunque sia a disposizione della causa (loro).
E poi via, congressi, comunicati stampa e cornetti in pasto alla folla per i prossimi tre anni NO!

Signore e signori NO! Noi siamo i “dreamers” e vi scompagineremo le carte ogni giorno, dal giorno dopo il vostro bizantino insediamento. #noisiamopronti comincerà quando Voi penserete di aver finito.

Questa è la Vostra presunzione.
Occupare un posto che non si è in grado di occupare, essere pagati per un lavoro che non si è grado di fare quella è la peggiore forma di disonestà civile, vi controlleremo, come si fa in democrazia. Saremo lì per i prossimi tre anni, per farvi notare #ognisantogiorno quanto siete inadeuati, si chiama governo ombra nelle vere democrazie, e Noi lo faremo.

Poi arriveranno le nuove elezioni FNOPI, quelle vere, e allora si che il movimento, fortificato da tre anni di esperienza civile e politica vi manderà definitivamente in pensione.

Cambieranno gli attori, le donne e gli uomini di #noisiamopronti, ma le nostre idee cammineranno per anni.
Siamo già nella storia, ma ora vogliamo cambiarla!

 

Altre storie daApprofondimenti