Breaking News

#noisiamopronti incontra la Segreteria Nazionale CISL FP

NUOVO SISTEMA DI CLASSIFICAZIONE, LA PROPOSTA AL CENTRO DELL’INCONTRO CON CISL

Terzo incontro tra #noisiamopronti e le sigle sindacali disponibili al confronto dopo la raccolta di oltre 65mila firme sulle proposte del movimento

Si è svolto oggi l’incontro tra #noisiamopronti e la CISL. Il fondatore del movimento #noisiamopronti Pietro Giurdanella e il Presidente dell’associazione #nosiamopronti Antonio Torella hanno incontrato, infatti, Marianna Ferruzzi, Segretaria nazionale con delega alla Sanità pubblica e privata per la CISL.

Si tratta del terzo di una serie di incontri con i sindacati che ne hanno fatto richiesta, dopo l’appello lanciato (VEDI) da #noisiamopronti. Obiettivo: illustrare le richieste sottoscritte in pochi giorni da oltre 65mila firme e finalizzate, in particolare, al riconoscimento delle competenze specialistiche degli infermieri attraverso adeguamenti non solo economici, ma anche contrattuali e normativi (VEDI).

Fondamentale, per #noisiamopronti, è la necessità di rivedere il sistema di classificazione attuale (fasce e livelli contrattuali) introducendo un sistema che riconosca e valorizzi le competenze perfezionate, esperte e specialistiche, così come descritto nella lettera sottoscritta da decine di migliaia di persone. Per farlo occorre contrastare all’interno del contratto tutti i fattori che possono impedire o sviluppare la crescita e la valorizzazione professionale.

La Cisl nel corso dell’incontro odierno ha condiviso la necessità di rivedere complessivamente il sistema di classificazione professionale, superando il sistema delle fasce e dei livelli e ponendo attenzione alle risorse a disposizione per finanziare il nuovo sistema di classificazione, alla valorizzazione del professionista con esperienza ventennale nel campo clinico e all’opportunità di completare il percorso di valorizzazione dei Coordinatore. Nei prossimi giorni proseguiranno gli incontri con tutte le sigle sindacali disponibili al confronto.

Articoli correlati

Incontri con i sindacati: #noisiamopronti vede FSI-Usae

Anche FIALS e NURSING UP chiedono l’incontro a #noisiamopronti

Dopo la CGIL, richiesta di incontro di CISL, UIL e FSI-USAE

Incontri con i sindacati – #noisiamopronti vede FP CGIL Nazionale

Shares