Breaking News

#Noisiamopronti, a Roma la Manifestazione Nazionale dell’orgoglio infermieristico

 

 

Oggi, una comunità unita dal senso di appartenenza e che crede fortemente nel proprio lavoro, ha approvato le bozze di Codice Etico, Linee Programmatiche e Struttura Organizzativa del #Noisiamopronti.

Un passo importante verso Codice Etico, Linee Programmatiche e Struttura Organizzativa. Avanti con l’organizzazione del primo Raduno Nazionale del #noisiamopronti. Una giornata dell’orgoglio infermieristico per far vivere e portare in piazza lo spirito del Movimento.

Sono queste le decisioni principali nate dall’assemblea dei Referenti regionali e degli Ambasciatori presenti oggi a Roma. Una giornata di lavoro che ha regalato ai presenti e a tutti quelli che hanno seguito l’appuntamento attraverso la diretta Facebook (oltre 15mila visualizzazioni) una ventata di entusiasmo, sostenuto dalla consapevolezza di far parte di una comunità, unita anche dalla passione per il proprio lavoro.

Durante l’assemblea sono stati letti e discussi tre documenti fondamentali per il futuro di #noisiamopronti: il Codice etico, le linee programmatiche e la struttura organizzativa. Ne sono uscite tre bozze che sono state approvate e che saranno ora sottoposte al Coordinamento nazionale degli Ambasciatori, composto dai rappresentanti regionali, per essere definite e poi votate dagli oltre 500 Ambasciatori che fanno parte dei coordinamenti regionali.

L’obiettivo di #noisiamopronti è unire, credere e crescere nella Nostra Professione insieme alla passione e nella consapevolezza del proprio ruolo per tutti gli infermieri e gli altri professionisti sanitari.

Per questo il Movimento ha presentato a tutte le sigle sindacali le richieste (VEDI) su cui ha raccolto 65mila firme (VEDI) per il rinnovo del contratto e non aderisce allo sciopero indetto da due sole sigle sindacali che hanno scelto di accodarsi, il prossimo 23 febbraio, allo sciopero dei medici.

In marzo sarà organizzata, invece, una manifestazione nazionale di #noisiamopronti, la cui data e le cui modalità saranno definite e comunicate nei prossimi giorni.

Obiettivo: far vivere anche nelle piazze la forza di una comunità accomunata unicamente dalla passione per la professione e dalla volontà di difenderne la dignità e farne crescere spazio e valore, mettendo al centro il bene dei cittadini.

Il Coordinamento Nazionale del #Noisiamopronti

Shares