Vai a…
#noisiamoprontisu Google+#noisiamopronti on YouTube#noisiamopronti on LinkedInRSS Feed

25 maggio 2018

DALLA RETE: Carissimi sostenitori di #noisiamopronti,


Carissimi sostenitori di #noisiamopronti,

chi vi scrive è una persona semplice che ama la sincerità e la chiarezza alla luce del sole dei fatti.
Sappiamo quanto sia difficile saper scegliere, riconoscere, analizzare con senso critico tutte le notizie che vediamo esplodere in ogni dove nell’universo Mass Media.
Ebbene, è a dir poco intuitivo e banale che ci siano tra le verità, anche falsità ed accuse prive di un fondo logico e reale, dato che questo inizio 2018 è iniziato con molti avvenimenti, parallelamente l’Italia sta vivendo un momento di transizione per e verso un nuovo contratto di lavoro in ambito sanitario, è in fase di elezioni politiche, e molto altro ancora.

Ma voglio confidarmi il mio pensiero, in una notte sola, nel ruggire contro tutti e tutto… Una lotta contro i “mostri mediatici” della cattiveria e della diffamazione.

Come tutte le cose… Prima devo ragionarci CON LA MIA TESTA e comprendere.
Sapete che vi dico… Per qual cavolo di motivo la gente ha solo da sparlare, diffamare, spalare letame ad altrui.. Non me lo spiego. A volte rimango senza parole alle cattiverie e invece che rispondere li guardo, li lascio sfogare, li lascio sparlare, li lascio dire cavolate abissali. Probabilmente perché il mio meccanismo di difesa mi dice… Elsa… Inutile sprecare energie contro le avversità prive di fondamenta….
Ma piuttosto !!!!! Perché non usi le energie per crescere in base a quel che ti fa star zitta a guardare ? E ragiono… Ragiono… Ragiono ancora…. Fino a quando… Capisci che le avversità ti dan la spinta per salire in alto e veder con un’alta prospettiva ,  e ti senti dentro ancora di più la forza di dire..  ECCO PERCHÉ DEVO CONTINUARE A SALIRE… PER NON ESSER strisciante a terra a servire le poltrone ed i tavoli di chi non mi rispetta e grida cattiverie.
A persone come noi, NOISIAMOPRONTI!!!!!  amiamo ,crediamo,  lottiamo, uniti….anche se distanti uniti !!!!! Perché puntiamo per la stessa cosa !!!!!!.. Ci provano a cambiare in meglio la nostra professione. ❤
Mi trema il cuore e le mani a leggere tutto questo…. Quando si tratta di difendere la professione…. Per me il movimento noisiamopronti sta diventando il cambiamento in senso lato…
A voi lascio il mio desiderio, proteggere ciò in cui crediamo, capirete che è lo stesso sentimento condiviso dal movimento #noisiamopronti.
A chi intenda , intenda. ❤

Altre storie daDal territorio