Vai a…
#noisiamoprontisu Google+#noisiamopronti on YouTube#noisiamopronti on LinkedInRSS Feed

20 maggio 2018

Siamo pronti da sempre. Tutti i giorni, 24 ore al giorno, con concretezza


Siamo pronti da sempre, tutti i giorni, 24 ore al giorno, con concretezza, senza tante telecamere e senza fanfare, con empatia, vicinanza, cura.

Con fatica ma anche con gioia e passione per fare un pezzo di strada con qualcuno che sta vivendo un momento o una vita difficile.

Siamo pronti a renderci consapevoli di questo? Questo movimento ci da’ una grande occasione.

Penso che siamo noi i primi a dover cambiare registro, a renderci conto della meraviglia di quello che siamo e che facciamo da sempre, da anni. Penso che non ci serve un granché’ stare a guardare come ci trattano gli altri dobbiamo prendere in mano uno specchio e guardarci e convincerci profondamente di quello che siamo.

Il resto verrà da se’. La consapevolezza che ne trarremo non permetterà più a nessuno di trattarci come siamo stati trattati fino ad adesso. Non lo permetteremo più. Sapremo chiedere i riconoscimenti che meritiamo sapremo farci rispettare.

In fondo l’unico cambiamento che possiamo veramente attuare siamo noi. E oggi ,con la panda preistorica in mezzo alle cavedagne innevate della campagna bolognese, cercando di vedere la strada senza prendere un fosso, pensavo proprio a questo, e al sorriso del mio paziente quando aprendo la porta meravigliato di vedermi ha detto “c’è l’ha fatta, che bello!” Già’, ho pensato, c’è l’abbiamo fatta.

Chiara Pezzoli

Source:  www.facebook.com/#noisiamopronti

Lascia un commento

Altre storie daNotizie