Vai a…
#noisiamoprontisu Google+#noisiamopronti on YouTube#noisiamopronti on LinkedInRSS Feed

20 maggio 2018

Venghino, siori, venghino al grande Circo in questa pubblica piazza!


Panini imbottitiiii, aranciate, pop cornnnnn…

Venghino, siori, venghino al grande Circo in questa pubblica piazza. Ce n’è per tutti i gusti.

Venghino, lor siori, c’è spettacolo per tutti… Cari colleghi infermieri, ecco qui. Pian piano i nodi vengono al pettine. Evidentemente questi signori che ci dovrebbero rappresentare, che dovrebbero fare gli interessi di chi rappresentano, fanno orecchie da mercante e continuano a sbranarsi davanti a noi non curanti della figura grottesca che stanno facendo. Non curanti del fatto che la disistima nei loro confronti sta aumentando sempre di più.

E direi anche che sono poco furbi. Perchè non è così che dimostrano di essere veramente interessati alle nostre problematiche . Così danno l’impressione che il loro interesse prioritario è il “sè stessi “. Non si rendono conto che gli animi sono ormai esacerbati… Forse non gliene frega niente di perdere tesserati, non gliene frega niente di riacquistare fiducia nella gente.

Perchè cari sindacalisti tutti, la fiducia va meritata. E non è certo questo il modo.

Noi siamo stanchi di essere presi per i fondelli! Sindacalisti che dichiarano di essere il Sindacato e che minacciano querele (con tanto di avviso di aver fatto lo screen) ai loro stessi colleghi infermieri che, esasperati, esprimono la loro opinione non edificante verso i sindacati. Addirittura ho visto dare del Lei, non per una forma di rispetto, ma per sottolineare la “distanza” (colleghi che si sentono superiori perchè hanno altri titoli ).

Il rispetto va oltre il Tu o i titoli. Il rispetto non si misura da ciò. Però si continua a fare orecchie da mercante e si continua a ” sbranarsi” a vicenda invece di chiedersi “Perchè gli infermieri ci muovono delle critiche?”.

E invece di fare introspezione, autocritica con umiltà e intelligenza, ribaltano addirittura i propri errori sugli infermieri o sui sindacati avversari. E ricordate, cari sindacalisti, che l’organo principale del sindacato sono gli iscritti, gli infermieri. Non siete voi e i vostri interessi. Forse questo è stato perso di vista. Se volete riacquistare fiducia nella gente, la dovete meritare !

G.L.

Questo è commento di un iscritto al Gruppo Fb #Noisiamopronti. Un commento che è un pensiero comune a moltissimi infermieri. E anche il Nostro.

Lascia un commento

Altre storie daNotizie