Vai a…
#noisiamoprontisu Google+#noisiamopronti on YouTube#noisiamopronti on LinkedInRSS Feed

26 maggio 2018

Mi guarda, mi ferma e poi mi chiede :”Ma che cos’è questa spilla? Cosa c’è scritto?


Mi guarda, mi ferma e poi mi chiede :”ma che cos’è questa spilla? Cosa c’è scritto?

Allora tu incominci a parlare spieghi ti confronti informi.

E’ una rivoluzione, un cambiamento…….Indosso la spilla dal tre febbraio giorno in cui gli ambasciatori del MOVIMENTO#noisiamopronti si sono incontrati a Roma ed hanno scritto una nuova pagina di una storia iniziata già da tempo.

La spilla rappresenta il mio senso di appartenenza ad un gruppo di persone che dopo anni di silenzio, rassegnazione e files spenti si sono riaccesi in un fuoco rivoluzionario ma di una rivoluzione che parte da dentro dal cuore di ognuno di noi che sente ancora vivo l’amore per un lavoro che merita tanto.

Questa spilla è amore voglia di non arrendersi; gioia di ritrovarsi confrontarsi di sognare ancora e di mettere in pratica ciò che si sogna. Rappresenta la speranza di poter costruire qualcosa da lasciare in eredità; qualcosa che parli di gente libera volenterosa e onesta che ha perseguito un unico obiettivo mettendoci il cuore e la faccia alla ricerca di “competenze specialistiche”.

Ed ogni mattina prima di andare a lavoro metto la spilletta ed ogni mattina faccio un patto con me stessa dicendomi non sarò mai più come prima potranno recidere tutti i fiori, ma non potranno fermare la primavera.(cit)

Anna Difonzo, ambasciatrice NSP , battaglione Calabria.

Lascia un commento

Altre storie daNotizie