Vai a…
#noisiamoprontisu Google+#noisiamopronti on YouTube#noisiamopronti on LinkedInRSS Feed

23 aprile 2018

LA VOLONTÀ È LA FORZA CHE FA MUOVERE IL MONDO


Uniti e motivati per i prossimi eventi Noisiamopronti Day

Con immenso entusiasmo, gli ambasciatori #noisiamopronti si sono attivati in contemporanea in 12 città d’Italia e nello stesso giorno 11 marzo 2018, per creare #NspDay4, che ha previsto la focalizzazione dell’attenzione su tematiche ed obiettivi che riguardano il mondo sanitario.

Organizzare eventi non è facile esiste tanta burocrazia e parti delicate che non possono essere trascurate, come per esempio il permesso per la SIAE provinciale ed le istituzione in generale. L’emozione delle attese di risposte e di conferme,la nostra organizzazione delle attività. Noi ci abbiamo creduto.

Eccoci arrivare al centro commerciale Big Store Ipermercati di Cuneo: non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta. Abbiamo svolto attività per i cittadini e dato possibilità di incontrare associazioni impegnate sul territorio provinciale e regionale a sostegno dei bisogni di salute della persona. Abbiamo unito le nostre conoscenze, le nostre forze, la nostra volontà, la nostra bravura; tutto questo ci è servito per conoscerci meglio, per crescere, per migliorarci giorno dopo giorno, per consapevolizzarci che una forza da sola non può farcela, ma più forze possono invece iniziare a camminare e continuare a raccogliere centinaia ed infinite forze da convogliare in un unico grande polo.

Caterina, da poco ambasciatrice #nsp, ma come tanti altri ambasciatori, hanno toccato con mano per la prima volta la brezza del movimento proprio l’11 marzo:

“Mi sono avvicinata a questo movimento per caso, grazie ad una mia amica e collega di Novara. Mi sono informata ed ho subito pensato che sarebbe stato bello partecipare attivamente alle iniziative; così mi sono informata su chi stesse raccogliendo le firme a Cuneo ed ecco che ho conosciuto Aurora, una persona fantasticamente positiva e carica. Nel mio piccolo ho raccolto qualche firma e quando mi ha comunicato che il luogo per il Piemonte per la giornata nazionale era Cuneo sono stata contentissima! Eccomi arrivare l’11 marzo: mi sveglio carica di aspettative. Mi preparo ed esco di casa in punta di piedi per non svegliare mio figlio. Arrivo in galleria e non vedo nessuno, e rimango un po’ così: leggo bene la locandina e mi rendo conto di essere arrivata quasi due ore prima rispetto all’ora concordata! Ho conosciuto colleghe ma soprattutto persone fantastiche e motivate, unite dalla voglia di far conoscere ai cittadini la nostra ” battaglia” e le motivazioni. Mi sono sentita parte integrante di un gruppo ed stato bello confrontarsi e collaborare per la realizzazione di questa giornata.”

Tanti ambasciatori hanno provato stupore del fatto che tutto questo stava accadendo proprio grazie agli sforzi svolti insieme con tante altre persone fantastiche con qualità personali ed esperienze differenti, ed accumunate con un unico obiettivo: gioire e diffondere alle persone che “noi siamo pronti” per il percorso evoluzionale della professione sanitaria infermieristica, affinché potremo maggiormente venir incontro ai bisogni di salute delle famiglie nel territorio.

Raccogliere le emozioni è un’arte, ma quando sono così forti, le parole non possono bastare per descrivere ciò che i miei occhi, e quelli delle persone che vi sono state, hanno provato.

Pertanto, invitiamo caldamente a partecipare insieme a noi ai prossimi eventi #Noisiamopronti, ce ne saranno ancora a migliaia perché la passione è infinita.

“Per riuscire in una difficile impresa occorrono una formidabile motivazione ed una straordinaria tenacia. Perché occorre tener ferma l’attenzione sulla meta per mesi o anni, senza debolezze, senza riposo, continuamente attenti, vigilanti. La gente che guarda le cose dall’esterno, ha l’impressione che sia stato tutto facile. Invece niente è facile. “ – Francesco Alberoni

Lascia un commento

Altre storie daDal territorio