Vai a…
#noisiamoprontisu Google+#noisiamopronti on YouTube#noisiamopronti on LinkedInRSS Feed

26 maggio 2018

#NOISIAMOPRONTI è l’affresco inedito di una generazione


#NOISIAMOPRONTI è l’affresco inedito di una generazione e di una professione in un momento storico ricco di fermenti e di potenzialità.
La mescolanza di teste, caratteri, esperienze e abitudini sta creando, in modo naturale, un circuito efficacissimo e positivo di formazione della persone. L’assortimento umano del movimento alimenta quel vivace rapporto dialettico di cui non sembrano, o non vogliono, aver bisogno tantissimi professionisti ancora legati a vecchie logiche, abitudini, modi di fare e di essere che purtroppo, ancora oggi, continuano ad esistere nel nostro mondo professionale. Il problema, per come lo vedo io, nella nostra professione in particolare, è che bisogna far comprendere a tutti che ci sono ancora delle possibilità, che l’alternativa non è questo o quel sindacato, questo o quel partito. Innanzitutto bisogna reimparare a indignarsi. Se certe cose vanno in un certo modo, non significa che debbano andare solo così e perciò bisogna accettarle. Per questo motivo noi dobbiamo essere creativi. Dobbiamo inventarci il cambiamento che tanto auspichiamo.
E #noisiamopronti lo sta facendo.
Dico che vanno recuperati, riclassificati e riprogettati per il futuro i valori della nostra professione. Insomma, se dovessi inventare uno slogan, sarebbe semplicemente: Riscopriamoci riscoprendo la nostra professione.

Ha raggiunto il successo chi ha vissuto bene,
ha riso spesso ed ha molto amato;
chi ha sempre cercato il meglio negli altri ed
ha dato loro il meglio che aveva.

Bessie Anderson Stanley

Lascia un commento

Altre storie daApprofondimenti