Vai a…
#noisiamoprontisu Google+#noisiamopronti on YouTube#noisiamopronti on LinkedInRSS Feed

26 maggio 2018

#Ambasciatoriday2, cosa abbiamo fatto per la professione il 29 marzo


Ieri a Bologna #Noisiamopronti  ha incontrato i suoi Ambasciatori per la seconda volta in quelli che nei prossimi mesi e anni diventeranno appuntamenti periodici.
Uniti dal senso di appartenenza alla professione e attaccati fortemente al proprio lavoro, gli #Ambasciatori  hanno approvato , dopo la prima riunione del 3 Febbraio, diverse mozioni e punti programmatici all’ordine del giorno .

Un passo importante verso la creazione di:

Struttura Organizzativa
Gruppi di lavoro
Società Scientifica
Spring School (QUI IL LINK)

Finanziamento del movimento

Avanti con l’organizzazione della I staffetta di #noisiamopronti che percorrerà tutta Italia e si concludera congiungendosi idealmente nella  prima #RunLazzaro  del #noisiamopronti.
Prevista per maggio, data a breve, ci stiamo organizzando.
Una giornata dell’orgoglio per le professioni sanitarie per far vivere e portare in strada lo spirito del Movimento.

Sono queste le decisioni principali nate nella II assemblea degli Ambasciatori presenti a Bologna.
Una giornata di lavoro che ha regalato ai presenti e a tutti quelli che hanno seguito l’appuntamento attraverso la diretta Facebook e Youtube (a breve le sintesi filmate), emozioni positive e tanta voglia di crescere.

Durante l’assemblea sono stati letti e discussi i documenti organizzativi, dibattuti e poi votati dai presenti; con collegamenti diretti per gli ambasciatori che non erano fisicamente presenti.
Il lavoro continua ora al Coordinamento nazionale degli Ambasciatori, composto dai rappresentanti regionali, per essere definite e poi poste in essere dagli oltre 500 Ambasciatori che fanno parte dei coordinamenti regionali.

L’obiettivo di #noisiamopronti è unire, credere e crescere nella Nostra Professione insieme alla passione e nella consapevolezza del proprio ruolo per tutti gli infermieri e gli altri professionisti sanitari.

Dopo il successo mediatico delle Tante piazze di noi  dell’11 marzo, non si esaurisce ed anzi si rilancia la spinta propulsiva del Movimento, con altre iniziative propositive in altre piazze il 22 Aprile, save the date!
Obiettivo: far vivere anche nelle piazze la forza di una comunità accomunata unicamente dalla passione per la professione e dalla volontà di difenderne la dignità e farne crescere spazio e valore, mettendo al centro il bene dei cittadini.

Al termine dell’incontro è stata data lettura della Nostra CARTA DEI VALORI e del documento programmatico, con solenne giuramento prestato dagli ambasciatori convenuti.

I momenti salienti del dibattito e delle votazioni di seguito.

L’incontro è stato completamente autofinanziato.

Il Coordinamento Nazionale del #Noisiamopronti

https://www.facebook.com/groups/1520293554940691/

 

Lascia un commento

Altre storie daApprofondimenti