Breaking News

Noisiamoprontiday4 sbarca ad Ancona

Tratto dal sito: www.vivereancona.it (link)

Il nucleo regionale Marche e Molise del movimento #nosiamopronti con il patrocinio del Comune di Ancona, Assessorato Servizi Sociali Igiene e Sanità- Pari Opportunità è lieta di presentarvi l’evento NOISIAMOPRONTIDAY4 MARCHE-MOLISE.

Dopo il grande successo dell’11 Marzo dell’ evento NOISIAMOPRONTYDAY4 “Tante Piazze di Noi” (vedi http://www.noisiamopronti.it/2018/03/09/domenica-11-marzo-ecco-le-citta-del-nosiamoprontiday4/) il 22 Aprile ad Ancona dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ritroviamo il nucleo regionale Marche assieme al nucleo regionale Molise del movimento #noisiamopronti unire le forze e approdare in Piazza Pertini. L’evento era stato rimandato l’11 Marzo causa maltempo e adesso vedrà finalmente la luce con una mattinata all’insegna dell’educazione sanitaria per tutti i cittadini. Sarà una giornata di festa, di orgoglio infermieristico e di tutte le Professioni Sanitarie.

Due gli obiettivi di fondo: far conoscere ai cittadini l’importante crescita e sviluppo che gli infermieri e le Professioni Sanitarie (fanno parte del movimento tanti tecnici sanitari di radiologia medica, ostetriche e fisioterapisti) hanno sostenuto in questi ultimi quindici anni e l’evoluzione delle risposte assistenziali che oggi sono in grado di sostenere nei confronti dei cittadini. Un evento in cui saranno presenti non soltanto le competenze specialistiche degli infermieri e delle Professioni Sanitarie ma anche tante associazioni del territorio intorno a cui essi gravitano nel sistema salute. Si svolgerà una dimostrazione di manovre salvavita rivolte ai bambini a cura dell’ Associazione “FoRtE” di Chiaravalle (AN) al termine della quale verrà rilasciato ai bambini un attestato di “Eroe-Soccorritore”.

Vi sarà anche un flashmob a cura dell’Associazione ASD “Stile Danza” di Agugliano che vedrà partecipi i membri del movimento #noisiamopronti e delle altre associazioni presenti. Infine durante tutto l’evento i membri del movimento #noisiamopronti e le associazioni partecipanti saranno presenti con opuscoli informativi a disposizione dei cittadini. L’evento è a titolo gratuito. Tutta la cittadinanza è invitata. Il nucleo regionale #noisiamopronti Marche e Molise LISTA ASSOCIAZIONI PRESENTI: ARCIGAY-AGORA’ (PU) AGEDO MARCHE ASD STILE DANZA (AN) AVIS ANCONA DONNE E GIUSTIZIA (AN) FORTE (AN) LA RONDINE ANCONA ONLUS (AN) LIBERAMENTE ONLUS (PU) TERZAVIA ONLUS (AN)
Link Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/154907561993598/
Link informazioni sul movimento: www.noisiamopronti.ithttps://www.facebook.com/groups/1520293554940691/

Lascia un commento

Shares