Breaking News

#NSPDay4 Genova: “Il 22 aprile 2018 rimarrà impresso nei nostri cuori e nelle nostre menti”

Il 22 aprile 2018 rimarrà impresso nei nostri cuori e nelle nostre menti come l’inizio di un progetto, non solo professionale ma anche di vita, la vera nascita del #Noisiamopronti Liguria. Finalmente abbiamo potuto conoscerci tutti, abbracciarci, confrontare le nostre esperienze, ridere e scherzare come un gruppo di adolescenti…eravamo curiosi, curiosi di stare insieme e di fare nostri tutti gli attimi che rimarranno indelebili nel tempo. Sono venuti a trovarci Don Maurizio Verlezza, Direttore dell’Opera Don Bosco e il Direttore del CIV Rolandone¹ che ci ha elogiato per la nostra compostezza ma soprattutto per la nostra professionalità.

Arrivano anche i nostri amati cittadini piccoli e meno piccoli che, un po’ disorientati, si aggirano per la via e noi in modo molto amichevole li abbiamo presi per mano e li abbiamo guidati nelle varie postazioni. Ospiti graditi anche il Consigliere Regionale Gianni Pastorino e il Consigliere Comunale Davide Rossi, molto attenti e meritevoli dell'”Attestato di Soccorritore-Eroe”, rilasciato a coloro che eseguivano le manovre salvavita, BLS-D e disostruzione delle vie aeree. Via Rolando ieri era NOSTRA. Lì abbiamo finalmente depositato i primi semi per un futuro che ci vedrà sicuramente insieme con altre iniziative #NSP con allegria e gioia, perché se noi Professionisti Sanitari siamo felici, sereni e consapevoli del riconoscimento delle nostre competenze specialistiche, i nostri assistiti saranno altrettanto sereni e soddisfatti del nostro operato. Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato anche se non hanno potuto essere lì presenti con noi. Permettetemi un sentito grazie al mio Luigi, ad Angela, Pier e Valentina che sono intervenuti e che hanno un posto speciale nel mio cuore.

¹CIV Rolandone: CIV – Centro Integrato di Via, riconosciuto dalla Regione Liguria. Consorzio di Imprese senza scopo di lucro che opera in aree delimitate, in questo caso le vie interessate sono Via Rolando e limitrofe.

Caterina Iacopi, per gli Ambasciatori della Liguria

Lascia un commento

Shares