Breaking News

Around Florence Birthday: la bandiera del #NSP in Calabria

La Calabria non si arrende mai, lotta sempre!

Ed oggi attraverso questa bandiera la Calabria degli infermieri ruggisce e lotta  per questa categoria e per tutti i calabresi.

Around Florence Birthday: la bandiera del #NSP attraversa l’Italia  –  LEGGI

 

Chi sono gli infermieri e i professionisti della salute? Siamo la coscienza, il risveglio, rappresentiamo il cambiamento e lo facciamo  nelle piazze, nelle manifestazioni di prevenzione, nelle corsie degli ospedali, nelle case di riposo e nelle abitazioni dei cittadini.

Noi siamo i professionisti della salute del #noisiamopronti e questa è la nostra bandiera.

Noi vogliamo il riconoscimento economico e normativo delle competenze perfezionate, esperte e specialistiche.

Noi vogliamo tutelare i cittadini  i quali hanno bisogno di assistenza specialistica che solo infermieri e professionisti sanitari specialisti possono offrire. Noi vogliamo il riconoscimento economico e normativo delle competenze

Vogliamo una sanità sviluppata sul territorio e l’istituzione della figura dell’infermiere di famiglia su tutto il territorio nazionale e infine chiediamo tutto ciò perché c’è bisogno di mettere il cittadino e i suoi bisogni al centro.

E questa bandiera che portiamo  in giro per tutta la Calabria e per l’Italia intera, rappresenta tutto ciò. 

Con grande orgoglio, peculiarità di noi calabresi, ci è stato dato l’incarico di aprire giorno 20 aprile 2018 la staffetta della maratona del #nsp.

Il percorso della Calabria vedrà impegnate tutte e 5 le province, cs kr cz vv rc.

Base di partenza giorno 16 aprile a  Catanzaro, la nostra ambasciatrice Anna Rotella che dopo aver portato la bandiera nel capoluogo di provincia consegnerà giorno 20 la stessa presso il Centro Commerciale Due Mari all’ambasciatrice di  Cosenza Franca Macri che la vedrà impegnata a portare in alto l’orgoglio e gli intenti del nsp per il territorio cosentino e provincia.

Da qui giorno 24 aprile la bandiera sarà consegnata a Crotone all’ambasciatore Giuseppe Ferragina e da lì passerà alla provincia di Vibo Valentia in data 26 aprile all’ambasciatore Domenico La Bella.

Giorno 28 in tarda mattinata la bandiera verrà consegnata alla delegazione calabrese che la porterà a Reggio Calabria per la consegna ufficiale  agli ambasciatori dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria,  Giovanni Triolo e Francesca Moscato, i quali avranno l’onore di consegnarla a Pietro Giurdanella fondatore del MOVIMENTO #nsp.

Noi infermieri ci siamo e vogliamo essere riconosciuti per ciò che siamo.

Gli Ambasciatori della Calabria

Around Florence Birthday: la bandiera del #NSP attraversa l’Italia

 

https://www.facebook.com/groups/1520293554940691/

Lascia un commento

Shares