Breaking News

#Noisiamopronti Ancona alla Festa per la Libertà dei Popoli

#Noisiamopronti nucleo Ancona vi aspetta alla Festa per la Libertà dei Popoli al Forte di Altavilla di Ancona con laboratorio Bls per i bambini e un video realizzato per l’occasione sulla percezione degli infermieri da parte dei migranti! ❤

Il nucleo #nsp Ancona

Dal 12 al 14 luglio al via l’evento organizzato dal mondo dell’associazionismo anconetano, la Festa della Libertà dei Popoli. L’evento si presenta puntuale, all’interno dello scenario di Forte Altavilla a Pietralacroce. I temi degli incontri e discussioni nei tre giorni di festa hanno in comune il traffico di esseri umani, fonte di enormi e facili guadagni per la criminalità, grazie anche all’inazione dei governi. La conoscenza di diverse culture sarà approfondita anche nei sapori dei cibi del mondo, che sarà possibile assaggiare nel punto ristoro, quest’anno Senegal, Cameroun, Siria e Nord Africa, e nell’incontro con le proposte delle associazioni del territorio presenti con i loro punti informativi e le loro mostre. Il tutto sarà allietato dai concerti di gruppi musicali emergenti che si alterneranno sul palco nelle tre serate con l’apertura Irish Italian Folk dei Green Mussel giovedì 12, l’assoluta novità del Fort Rock Festival che nella serata di venerdì 13 vedrà ben tre gruppi susseguirsi sul palco e la chiusura sabato 14 con il reggae dei Nico Royale. La Festa è organizzata dalla Associazione Festa per la Libertà dei Popoli con la collaborazione di Libera, Scout CNGEI e AGESCI, Amnesty International, Circolo Pace e Unione; Associazione Marchigiana Astrofili, Laboratorio Sociale, Avvocato di Strada con il sostegno di Multiservizi e il patrocinio del Comune di Ancona.

#noisiamopronti sostiene iniziative come queste, e secondo quando sostenuto e scritto nero su bianco nella Carta del Valori #nsp, rigetta ogni discriminazione religiosa, sessuale, etnica, politica e sociale. Il Movimento ancora una volta dimostra la volontà di esser parte attiva sul territorio per favorire l’interlocuzione con i Cittadini in forma singola o associata anche per sostenere il ruolo sociale dell’infermieristica, degli infermieri e delle professioni sanitarie.

Il nucleo provinciale #NSP Ancona è presente alla Festa dei Popoli con un video realizzato per l’occasione, che è il frutto di un questionario somministrato agli utenti migranti dello SPRAR di Pesaro e del GUS di Ancona sulla percezione degli infermieri da parte dei migranti e sul concetto di salute. Qui in seguito, il link del video ed il file in pdf:

Marco e Michela, ambasciatori #noisiamopronti – nucleo provinciale di Ancona.

Marco Licci: “Un’emozione enorme, bellissima.. Flash mob di Amnesty con le coperte termiche, ragazzi di ogni età, sesso, etnia.. bambini e adulti che si avvicinavano a noi ambasciatori #noisiamopronti..”

Michela Fantuzzi: “Ho il cuore colmo di gioia..è questo quello che amo fare. In trincea. Sporcandoci le mani di gioia e gente e vita.❤🌈”

Lascia un commento

Shares