Breaking News

NURSIMCUP ITALIA, il primo evento di simulazione in sanità per studenti del 3° anno

Il Centro di Simulazione SIMNOVA e il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale organizzano la prima NURSIMCUP ITALIA, un evento formativo e culturale di simulazione in sanità, riservato a studenti di Infermieristica del 3° anno di corso di qualunque provenienza di ateneo.

Il format, che vede nella competizione amatoriale un fattore motivazionale, è quello ormai utilizzato da molti board scientifici: un circuito di stazioni di simulazione in cui si alternano manichini di base e avanzati, modelli riproducenti parti anatomiche (task trainers) e simulatori computerizzati di realtà virtuale.

L’obiettivo infatti è quello di sviluppare conoscenze tecniche, abilità decisionali, ragionamento clinico e capacità di lavorare in team. I principi cui si ispira questo evento sono quelli dell’apprendimento dell’adulto, del learning by doing e della competizione come stimolo all’apprendimento e al miglioramento.

NURSIMCUP 2018 si terrà il 3 Ottobre 2018 presso il Centro SIMNOVA – Centro di Simulazione in Medicina e Professioni Sanitarie dell’Università del Piemonte Orientale (Via Lanino, 1 – Novara)

Per maggiori info e iscrizioni: https://simnova.uniupo.it/eventi/nursimcup-2018

Elsa Godino, Ambasciatrice del #NSP

Lascia un commento

Shares