Breaking News

“Dietro le porte della sala operatoria”: gli Infermieri del Morgagni di Forlì aprono ai cittadini

Per la prima volta il personale infermieristico del blocco operatorio dell’Ospedale “Morgagni” di Forlì mostrerà cosa succede dietro le porte di una sala operatoria.

Il comitato organizzativo vi invita a partecipare da lunedì 10 settembre, presso la sede in Piazza Saffi 52 a Forlì, dove il personale infermieristico del blocco operatorio presenterà ai cittadini le tappe più importanti dell’evoluzione della chirurgia fino alla tecnica robotica.

Verranno mostrate alla cittadinanza le modalità di preparazione di un intervento chirurgico, i sistemi utilizzati per garantire la sicurezza dei pazienti, lo strumentario in uso, nonché le tecniche chirurgiche oggi maggiormente praticate. Viene proposto inoltre un laboratorio interattivo per rispondere alle diverse curiosità rispetto all’organizzazione delle sale operatorie quando il paziente dorme a garanzia della buona riuscita di un intervento.

Saranno proiettati filmati didattici e gli strumentisti di sala operatoria illustreranno alcune tecniche chirurgiche con l’utilizzo di materiale plastico.

Obiettivo comune è quello di condividere con tutta la cittadinanza le attività che generalmente non potrebbero essere mostrate in altra forma e in particolar modo condividere quel “prendersi cura” che è racchiuso nella professione infermieristica.

Seguici sulla nostra pagina Facebook/#noisiamopronti

Lascia un commento

Shares