Breaking News

Campania: continua la campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue.

Continua la campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue, da parte degli infermieri, nelle strutture campane.

Dopo la massiccia adesione, degli infermieri del INT PASCALE di Napoli, anche i colleghi dell’AORN S.ANNA E SAN SEBASTIANO DI CASERTA, rispondono all’appello.
Sabato 8 settembre, presso il centro trasfusionale dell’ospedale casertano si sono prestati alla donazione di sangue circa 15 infermieri dipendenti della stessa struttura.

“Dopo aver appreso la notizia dell’emergenza sangue in Campania, soprattutto dopo aver appreso, oltre che apprezzato l’iniziativa dei colleghi infermieri del Pascale, abbiamo deciso di intervenire in prima persona, sia come dipendenti che come infermieri, a tutela dei pazienti che rischiano di pagare lo scotto dell’attuale emergenza sangue in campania.
Auspichiamo che così come noi abbiamo apprezzato la campagna di sensibilizzazione dei colleghi del pascale, altresì i colleghi di altre strutture possano apprezzare la nostra campagna, spingendosi a recarsi in azienda a donare.
Devo dire che, siamo stati invogliati dal MIC&PS, movimento infermieri campania e professioni sanitarie, a proseguire sulla strada della sensibilizzazione.
Un ringraziamento va a Fabio Gentile, presidente dell’associazione, che ha provveduto a pubblicizzare l’evento.
È questa la sanità che piace!!!”

Enzo Cioffi (infermiere della cardiochirurgia AORN Sant’Anna)

Stesura del testo e fonte delle immagini a cura di Giovanni Petrillo e Francesco Musto.

Lascia un commento

Shares