Infermiere Specialista

Competenze specialistiche su RaiNews. Il video!

Due infermieri dell’Azienda USL di Bologna, Roberta Ravaldi esperta di wound care e stomaterapista e, Mauro Tiacci, responsabile gestionale Piastra Blocchi Operatori e Centrale di Sterilizzazione unica.

Dalla cura delle ferite gravi, alla gestione delle sale operatorie, come evolve il lavoro degli infermieri

Gli infermieri specialisti dell’Ospedale Maggiore di Bologna protagonisti su #Basta la salute, il programma in onda su Rai News24 canale 48, a cura del giornalista Gerardo D’Amico, una trasmissione al servizio del cittadino con l’obiettivo di diffondere la cultura della salute.

Andato in onda mercoledì 19 luglio 2017 ha proposto due realtà specialistiche della professione infermieristica a servizio del cittadino.

 

 

Bologna, una realtà in cui la professione infermieristica si è mostrata sempre all’avanguardia, e trainante anche per le altre città e regioni italiane, ha dato spazio e vita ad alcune realtà innovative, all’interno della propria Ausl, per offrire maggiore qualità e maggiori servizi al cittadino.

Un ringraziamento ad Antonio Torella, Presidente dell’Associazione #noisiamopronti che ha contribuito perché si parlasse di infermieri nel servizio televisivo pubblico.

 

Il giornalista Gerardo D’Amico (a sinistra) con Antonio Torella, infermiere specialista e Presidente Ass. #noisiamopronti durante una pausa nel giorno delle riprese

 

Roberta Ravaldi col giornalista Gerardo D’Amico
Redazione #noisiamopronti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: