Approfondimenti

Epilessia e competenze avanzate: l’impegno del collega Emanuele Bascelli

ANCONA 2017: EMANUELE BASCELLI AL CONGRESSO ORGANIZZATO DALL’OSPEDALE PEDIATRICO SALESI DI ANCONA PER DISCUTERE DI COMPETENZE SPECIALISTICHE INFERMIERISTICHE

Emanuele Bascelli

Il dott. Bascelli Emanuele, fondatore di Academy Case Management Italia (link) e presidente del Gruppo Infermieri di Neurologia Pediatrica (GINP) nuovamente invitato ad un evento multspecialistico dal titolo: LA PERSONA CON EPILESSIA: DAL MANAGEMENT DIAGNOSTICO/TERAPEUTICO ALL’APPROCCIO MULTIPROFESSIONALE.

L’incontro di di aggiornamento, destinato a medici e infermieri, si pone l’obiettivo di informare e formare gli specialisti in questione riguardo le ultime novità’ della ricerca in campo farmacologico con particolare attenzione alle problematiche connesse all’uso dei nuovi farmaci e dei farmaci equivalenti, alle modalità di prescrizione e di corretto utilizzo dell’of-label, al problema dei farmaci carenti e delle sostituzioni e alla gestione specialistica affidato ad un infermiere con competenze avanzate.

Il dott. Bascelli affronterà il tema “Ruolo dell’infermiere esperto di epilessia” e illustrerà alcune linee guida EBP a sostegno della figura dell’infermiere con competenze avanzate nonché alcuni risultati di uno studio internazionale proprio sul ruolo dell’infermiere dell’epilessia a cui Bascelli è stato lo study coordinator.

Link:

https://www.facebook.com/academycasemanagement.org/

http://www.congressare.it/index.php?view=details&id=279%3Apersona-con-epilessia-management-diagnostico-terapeutico&option=com_eventlist&Itemid=128&lang=it

 

 

 

 

Redazione #noisiamopronti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: