#noisiamopronti

In is in and out is out. E’ tempo di schierarsi senza mimetismi #noisiamopronti

flat-icon-set-long-shadowÈ il momento di dire da che parte si sta e cosa davvero si vuole per #IPASVI. Per decenni l’ambiguità è stata la regola nell’Italia Infermieristica: partiti, fondazioni, associazioni, scrittori, opinionisti hanno galleggiato nella vaghezza di idee e programmi validi per tutte le stagioni, nella furbizia del non schierarsi, nella critica che non graffia.
Per me la politica del “volemose bene” non è mai esistita, per altri è stata il fango su cui rotolarsi suinamente. I giovani colleghi vogliono altro e non ve ne siete accorti, non può più funzionare. Forse vi siete distratti?

In is in and out is out
Cambiamenti epocali sono alle porte della nostra società ed è il momento di scelte che valgono il futuro di tutti noi. Immigrazione, politiche energetiche ed economiche, assetto democratico degli Stati, salute e tagli, regole sul lavoro, sulla privacy, sono le principali sfide che ci aspettano.

Le opzioni sono due
Delegare le scelte ad una ristretta oligarchia spocchiosa che da decenni infesta le presidenze Provinciali godendo della indotta abulia partecipativa degli Infermieri, oppure prendere coscienza è ora di intervenire con maggiore convinzione, avendo il coraggio di schierarsi, appunto, per incidere su ciò che cambierà le nostre vite.

In is in and out is out, ricorda Infermiera e ricorda Infermiere! O prendi il treno o ti investirà.

#noisiamopronti

Creative Commons License
In is in and out is out. E’ tempo di schierarsi senza mimetismi #noisiamopronti by Claudio Torbinio is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International
Claudio Torbinio

Antropologo informatico, Trauma Nurse, memetista, influencer, blogger, copywriter e ghostwriter. Collaboro per, RDNetwork, The NZ Herald, Mysalute, Socialnews e Caffè Mode. Scrivo liberi testi per case editrici online.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: