Notizie

L’Italia prima in Europa per casi di Morbillo, possiamo aspirare al titolo mondiale!

Tratto dalla pagina Facebook di Pier Luigi Lopalco, epidemiologo (link)

DALLA SVEZIA NON SOLO CATTIVE NOTIZIE: SIAMO PRIMI!

E’ di ieri l’annuncio ufficiale dall’ECDC, il Centro Europeo per il Controllo delle Malattie Infettive, con sede a Stoccolma. L’Italia è prima in Europa per casi di morbillo! Con 4925, negli ultimi dodici mesi, abbiamo battuto di misura la Romania che ne ha riportati 4854.

Ecco il link da cui scaricare il bollettino completo:
https://ecdc.europa.eu/…/Monthly%20Measles%20and%20Rubella%…

 

 

Con il contributo di tutti, da coloro che si sono impegnati strenuamente a diffondere disinformazione e paura ad un sistema di sanità pubblica sempre più in affanno, l’Italia detiene e mantiene il primato europeo di Paese free-measles: nel senso che il virus del morbillo è libero di scorrazzare.

Ieri molti hanno imprecato contro la Svezia che ha macchiato l’onore calcistico italiano di un’onta così grande quale l’esclusione dal mondiale. Nello stesso giorno come per uno strano scherzo del destino, proprio da Stoccolma veniamo incoronati con il palmares di migliore paese europeo per diffusione di virus morbilloso. Se continuiamo così, possiamo persino aspirare al titolo mondiale. Ci dispiace per i cugini romeni, siamo noi i migliori!

Redazione #noisiamopronti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: