#noisiamopronti, Eventi, Notizie

#Noisiamopronti nella Consulta delle Associazioni Infermieristiche

 

 

ll 20 maggio scorso a Roma, promossa dalla Federazione Nazionale Ipasvi, ha mosso i suoi primi passi la Consulta delle associazioni infermieristiche, organismo consuntivo e propositivo sulla professione.

Come associazione abbiamo sentito il dovere di chiedere la partecipazione alla Consulta.

#Noisiamopronti, nato come movimento, nato dalla voce degli infermieri (leggi) ha ritenuto a due anni dalla propria nascita, nel giugno scorso (leggi) di dare vita a qualcosa di concreto, di creare un’associazione senza fini di lucro, che rappresentasse la voce di tanti colleghi che da anni, ogni giorno, mettono in campo le proprie conoscenze, che si formano per offrire elevati standard di assistenza ai pazienti. Infermieri con competenze specialistiche non riconosciute in nessuna forma contrattuale o legislativa.

Lo abbiamo inserito nel nostro statuto, vogliamo valorizzare la professione e l’autonomia dei professionisti sanitari con le competenze specialistiche, favorire e tutelare l’esercizio etico delle professioni sanitarie secondo elevati standard professionali. Vogliamo favorire la possibilità di svolgere attività altamente qualificanti, nonché una maggiore autonomia professionale e responsabilità all’interno dell’attività sanitaria.

Per questo il nostro Direttivo, ha deciso di fare domanda di adesione alla Consulta che ci permetterà il confronto con le altre Associazioni e la possibilità di portare avanti le nostre proposte direttamente in Consiglio Nazionale.

Siamo un gruppo giovane e propositivo, ed essere inseriti all’interno della consulta, ci ha dato uno stimolo in più per proseguire nel nostro lavoro associativo.

Pensiamo che l’anagrafica sia dalla nostra parte, per mettere solide basi ad un progetto che certamente non ha breve scadenza, e che speriamo trovi lungo il cammino molta partecipazione.

Il Consiglio Direttivo ringrazia tutti quelli che in questo breve cammino ci stanno sostenendo, e stanno credendo in Noi.

Il Presidente : Antonio Torella
Il Vicepresidente : Vincenzo Scialò

Consigliere : Elisabetta Zaniboni
Consigliere: Marco Biondo
Consigliere: Gaetano Artiola
Consigliere: Marco Licci
Consigliere: Marco Maresca

Revisore dei conti: Matteo D’ambrosio
Revisore dei conti: Gesualdo Coniglio

Revisore dei conti: Valeria Anastasio

Per qualsiasi informazione, richieste di adesione alla nostra associazione potete scriverci a: presidente@noisiamopronti.it

Stiamo lavorando al rinnovo grafico del nostro sito per dare la possibilità di  accedere a tutte le informazioni utili online, nonché la possibilità di richiesta di iscrizione.

Stay tuned

 

Redazione #noisiamopronti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: